Utensili elettrici senza fili sono stati un enorme successo negli ultimi anni e che hanno dato gli strumenti tradizionali di una corsa per i loro soldi. Ecco come funziona la tecnologia; qualcosa di meglio viene introdotto e sostituisce il precedente forma, in tutto o in parte. Ma ogni ultimo prodotto non è sempre la migliore, a volte funziona e a volte no. Ecco i principali vantaggi e svantaggi di strumenti:
I PRINCIPALI VANTAGGI DI UTENSILI CORDLESS
Ci sono alcune aree in cui gli utensili elettrici senza fili battere strumenti tradizionali comoda:
Convenienza
La mancanza di fisico corde e il peso ridotto consentono ai produttori di ottenere un design compatto ed ergonomico che permette a sua volta di cuscino in più di comodità.
La portabilità
A causa di un design compatto e l’assenza di cavi elettrici, utensili elettrici senza fili sono molto più portatile rispetto ai loro omologhi, come si può facilmente infilare nei vostri sacchi.
Nessun Bisogno della Presa di corrente
Uno dei principali vantaggi di utensili cordless è che usano batterie al Litio per il funzionamento, quindi non hai bisogno di una fonte di alimentazione. Per la stessa ragione strumenti possono essere di grande utilizzo in aree remote dove il potere non è disponibile.
Sicurezza
Come non ci sono nessun fisico corde, c’è una minore probabilità di operatore o di qualsiasi altra persona sul luogo di lavoro di inciampare e cadere. Inoltre, la mancanza di fisico cavi riduce anche il rischio di folgorazione.
PRINCIPALI SVANTAGGI DI UTENSILI CORDLESS
Ora diamo un’occhiata più da vicino gli svantaggi di strumenti:
Costoso
Utensili Cordless utilizzano la tecnologia più recente e più spesso di quanto non la moderna tecnologia è relativamente costoso come gli Oem stanno cercando di coprire i loro costi di Ricerca e Sviluppo che è abbastanza comprensibile. Quindi, se c’è un tradizionale strumento di potere e un cordless strumento di potere ed entrambi fanno la stessa cosa, allora molto probabilmente il cordless avrà un cartellino del prezzo ripida.
Meno Affidabile
Tradizionali strumenti sono fabbricati per decenni; di conseguenza, l’ingegneria coinvolte nella produzione di tradizionali strumenti di potere è molto più affidabile e collaudata nel tempo. D’altra parte, le procedure di produzione e progettazione di utensili cordless sono ancora nella loro infanzia e bisogno di tempo per raggiungere lo stesso livello di perfezione. Ecco perché gli strumenti sono più inclini a difetti e danni rispetto agli strumenti con cavo. Inoltre, è sempre possibile collegare il cavo di un tradizionale strumento di potere e si aspettano di lavorare, ma lo stesso non si può dire di utensili elettrici senza fili, come si può dimenticare di ricaricare la batteria. Se si lavora con un cordless strumento di potere è necessario ricordarsi di ricaricare la batteria dopo ogni progetto.
Meno Potente
Anche se non è quello grande di un problema per un casual dei consumatori, la mancanza di prestazioni gravose può diventare un affare dell’interruttore per un professionista o qualcuno che richiede energia extra. Cordless strumenti sono di solito va bene per la luce di lavoro medio; tuttavia, essi non sono adatti e abbastanza potente per eseguire attività pesanti. Se sei un hobbista casual che sarebbe utilizzando il suo strumento, soprattutto per i progetti di casa, quindi non c’è nulla di cui preoccuparsi, come strumenti per fare il lavoro pratico. Tuttavia, se sei un professionista che fa attività pesanti regolarmente, utensili elettrici senza fili non dimostrare di essere un diritto di opzione.