Sei costantemente su di esso con e senza scarpe. I tuoi figli e i giovani membri della famiglia si siedono su di esso, ci ruotano sopra e ci giocano sopra. I tuoi animali domestici dormono su di esso, inseguono giocattoli su di esso e ti chiedono dei dolcetti. Potresti essere a conoscenza di tutte le attività gestite dal tuo tappeto. Ma potresti essere sorpreso da ciò che si nasconde nel tuo tappeto dove non puoi vedere cosa sta succedendo.
Puoi vedere le macchie di superficie (e le ottieni subito), ma ci sono cose nel tuo tappeto e vivono sul rivestimento sottostante che probabilmente non vuoi sapere – ma sai che vuoi che il tuo tappeto essere pulito.
Per testare quanto è pulito e sicuro il tuo tappeto, aspiralo una volta con un normale aspirapolvere e osserva la quantità di detriti che viene aspirata. Quindi ripassare con un aspirapolvere progettato pensando alla vita eco-compatibile e vedere quanti più detriti vengono tirati fuori. Questa è la roba che non puoi vedere.
Ora vai di nuovo sull’area con un detergente organico e vedi quanto è sporca l’acqua. Questo perché, indipendentemente da quante volte aspiri il tuo tappeto, non importa quanto sia potente il vuoto, per rimanere veramente pulito, un tappeto deve essere pulito con le opzioni organiche in mente.
Usare detergenti commerciali per pulire il tuo tappeto non è sicuro per te, quindi dovrai usare metodi naturali. Innanzitutto, assicurati di avere una routine di aspirapolvere regolarmente programmata.
Pulisci sempre eventuali perdite nel momento in cui accadono. È possibile utilizzare il sale per assorbire una fuoriuscita, che è un modo naturale per evitare che la fuoriuscita diventi una macchia. Utilizzare un panno umido (non bagnato) per alleggerire le macchie come una fuoriuscita di vino, quindi trattare con uno smacchiatore organico.
Non usare detergenti commerciali per pulire a vapore il tuo tappeto perché i prodotti chimici usati sono dannosi per il tappeto e dannosi per la tua casa. Inoltre, usando i pulitori a vapore, si corre il rischio di lasciare l’imbottitura del tappeto bagnata.
Gli animali domestici, in particolare i gatti, tendono a lasciare una casa e il tappeto odora di animali domestici, quindi usa il bicarbonato sul tappeto per assorbire gli odori. È inoltre possibile acquistare una formula organica solo per le macchie e gli odori degli animali domestici che sono più sicuri per gli animali domestici rispetto all’uso di bicarbonato di sodio.
Scegli un sistema per pulire i tuoi tappeti ottenendo una macchina con un’opzione a bassa umidità. Avendo una macchina con un basso controllo dell’umidità, non si sarà in grado di immergere l’imbottitura sotto il tappeto e causare muffa o muffa.
Utilizzare detergenti per tappeti organici che specificano specificamente che sono per aree ad alto traffico, se questa è l’area del tappeto che è necessario pulire, e assicurarsi che affermi che è sicuro intorno agli animali domestici. Alcune persone preferiscono risparmiare la spesa di una macchina per la pulizia dei tappeti e usare invece il grasso per il gomito!
Le ricette casalinghe per la pulizia dei tappeti possono essere semplici come una soluzione per aceto e acqua, quindi cercane una che ti soddisfi e inizi una routine che ti permetta di mantenere i tappeti più puliti che puoi avere in ogni momento.