Sei alla ricerca di nuovi modi per avvicinarsi a scrivere poesia? Le idee e l’ispirazione può essere trovato con un piccolo sforzo in più. Prima di tutto bisogna scegliere un’idea o un tema per la tua poesia. Il soggetto della poesia può essere una persona, un luogo o una cosa, o può essere qualcosa di più astratto o situazione. Infatti il soggetto di una poesia può essere qualsiasi cosa, ma la tua poesia sarà probabilmente più successo, se ti interessa l’argomento.
Se avete problemi di scelta di un idea, aprire nelle vicinanze di un libro, girare una pagina a caso, chiudere gli occhi, e scegliere un punto della pagina. Scrivere una poesia su qualsiasi parola o l’immagine è di fronte a voi. Altra poesia richiede primavera potrebbe guardare attraverso vecchie foto, ascolto le notizie, la visita di un amico, andando su un viaggio, e così via. Ovviamente, le possibilità sono infinite. Si può scrivere una poesia su nulla, ma è a voi per fare un di alta qualità poesia. Anche se è un argomento che è stato scritto su un sacco, non abbiate paura di utilizzare per la vostra poesia. Si sono il solo con prospettiva unica sul tema.
Una volta che hai scelto un soggetto, quindi si deve decidere che cosa si sta cercando di realizzare con la tua poesia. Stai cercando di dipingere immagini memorabili e creare uno stato d’animo o sentimento, o stai cercando di raccontare una storia o fare un punto? Forse vuoi informare i tuoi lettori e convincerli a d’accordo con il tuo punto di vista. Si potrebbe essere cercando di intrattenere il lettore con le parole, il ritmo, la rima, o la musica. Tutti questi e molti altri sono validi motivi per scrivere una poesia.
Quando si sa cosa si vuole realizzare, è il momento di iniziare. Non importa se tu scrivi una poesia per seguire una forma specifica o, se si preferisce scrivere versi liberi. Entrambi possono essere fatto bene se si dedica tempo e attenzione a loro. La scelta di parola è l’elemento più importante della tua poesia. Le poesie sono, generalmente, più stretto e più conciso di racconti o saggi, quindi è importante che si fanno ogni conteggio delle parole. Ogni parola deve tenere più di significato e di essere il più specifici possibile. Per esempio, si possono usare parole diverse per descrivere il cielo. Si potrebbe dire che è blu con sbuffi di bianco, che è cupo; o che è in pericolo. Tutti questi possono descrivere un cielo nuvoloso, ma ognuno ha il suo proprio significato distinto.
Si potrebbe anche voler utilizzare elementi di umorismo o di sorpresa attraverso il contesto del significato delle parole che si sceglie. Questi tipi di colpi di scena inaspettati terrà l’attenzione dei vostri lettori e tenerli per tornare più.
Le tue parole dovrebbe fare appello ai cinque sensi, per quanto possibile. I tuoi lettori dovrebbero essere in grado di vedere chiaramente, dell’olfatto, del gusto, dell’udito e/o sentire ciò che è nella tua poesia. Spesso, quando i propri sensi vengono stimolati, una poesia soggetto si suggerisce per voi. Per esempio, una passeggiata attraverso un colorato e profumato giardino potrebbe ispirare anche voi a scrivere una poesia su fiori da una prospettiva diversa se si fosse mai preso che a piedi.