Pensare di spettacoli e si pensa subito di celebri opere liriche e musicali, che hanno coinvolto il teatro e la drammaturgia non solo da tempi recenti, ma negli ultimi secoli. Molti di Shakespeare, giochi popolari sono stati composti in fase di spettacoli e teatro di spettacoli di musical che sono stati estremamente popolare in tutto il mondo.
Nel mese di ottobre 2014, Il Re Leone ha festeggiato 15 anni di presenza sul palco al Lyceum Theatre di Londra, dove ha aperto il primo nel 1999, con grande affluenza di pubblico ancora disegnato. Che è un risultato straordinario e i fatti lo dimostrano – da allora ha incassato più di £4 miliardi in tutto il mondo, battendo il Fantasma dell’Opera, che era il precedente detentore del record. Per comprendere in una prospettiva migliore, Il Re Leone del fatturato globale condita anche combinati in tutto il mondo i ricavi dei primi sei incassi di Harry Potter!
Tuttavia, i critici erano scettici se gli spettacoli continuano a detenere il potere su di pubblico in termini di visual maestà o si tratta di semplici vestigia di interesse turistico per gli stranieri in visita a una città o paese. La risposta alle loro domande è stato molto a favore di spettacoli, che va solo a sottolineare il fatto che il pubblico ama uno spettacolo che ha tutti gli elementi del teatro e dramma.
Quali sono gli elementi di base di un palco? A differenza di film e la televisione, spettacoli, spettacoli dal vivo e vivente, la respirazione forme d’arte. In generale, gli elementi principali sono:
- Script o di Testo, il punto di partenza di una performance teatrale e uno che è il dominio del drammaturgo.
- Scenario di uno o più Piani – formano il progetto che il regista utilizza per costruire la produzione
- Il processo di coordinamento delle attività creative da mettere in regista, attori, ballerini, musicisti, tecnici, ecc.
- Prodotto – il risultato finale di un processo che sarà visualizzato dal pubblico
- Pubblico – l’aspetto essenziale di ogni arte; proprio la presenza fisica di un pubblico trasforma le prestazioni.
Ma l’elemento più importante per il successo di uno spettacolo o di una rappresentazione teatrale che è la storia, la sceneggiatura o il testo. Qui è dove l’importanza del drammaturgo domina tutti gli altri elementi. Aristotele, il filosofo greco-scrittore fondata più di 2000 anni fa, le “teorie playwriting’ o gli Elementi di Dramma, che sono stati seguiti da numerosi autori nel corso dei secoli. In Aristotele l’analisi critica di alcuni giochi greci e i drammi, i sei elementi che delineano una storia o uno script coinvolgere:
- Idee / Tema / Pensiero
- Azione / Trama
- Personaggi / giocatori nello script –
- Lingua
- Musica
- Spettacolo
Oltre a quanto sopra, le altre principali elementi di drammaturgia includono le sotto-categorie di commedia, melodramma, la tragedia e la tragicommedia. Il successo di Shakespeare, la scrittura è attribuita a questo aspetto – cioè ciascuna delle sue opere può essere inserito in una categoria di dramma.